ISTITUTO COMPRENSIVO "G. C. PAROLARI"

VENEZIA - ZELARINO

TEL. 041907608 EMAIL. veic82700q@istruzione.it

Gli organi collegiali ( D. P. R. 31 maggio 1974, n. 416) sono strumenti di partecipazione democratica, nati con lo scopo di promuovere la partecipazione dell'utenza nella gestione della scuola, per caratterizzarla come una comunità che interagisce con la più vasta comunità civile.

Collegio Docenti
Assemblea a cui partecipano i docenti dell'Istituto e il Dirigente Scolastico e in cui si delibera in merito alle linee di programmazione e al progetto didattico e se ne verifica i risultati.

Consiglio di Classe e d'Interclasse
Assemblea a livello di plesso alla quale partecipano solo i docenti oppure i docenti ed i rappresentanti dei genitori degli alunni di ogni classe; si discute di programmazione didattica, si fa il bilancio sull'andamento delle attività sia di classe sia di plesso, si formulano proposte. delle attività didattiche.

Consiglio d'Istituto

Composto dal Dirigente Scolastico, da 8 rappresentanti dei docenti, 8 genitori degli alunni, 2 rappresentanti del personale di segreteria e dei collaboratori scolastici. Il Consiglio d'Istituto è l'organismo che interviene in merito ai principali aspetti riguardanti l'organizzazione e la programmazione delle varie attività della scuola.

Elezioni del Consiglio di Istituto
triennio 2018/2021
PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI

Rappresentanti genitori