L’ufficio di Direzione dell’Istituto è dislocato presso la sede di via Castellana 154/A denominata Villa del Medico, adiacente al plesso scolastico di Villa Medico.
GLI UFFICI DI DIREZIONE E SEGRETERIA RICEVONO SU APPUNTAMENTO 11.30-13.00. PER FISSARE APPUNTAMENTI O PER RICHIESTA INFORMAZIONI TELEFONARE DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE ORE 11.30 ALLE ORE 13.00 AL N. 041907608.
EVENTUALI COMUNICAZIONI VANNO INOLTRATE ALL'INDIRIZZO MAIL ISTITUZIONALE veic82700q@istruzione.it
Struttura del personale
DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI : Dott. ssa Marta Causin
- Assicura l’unitarietà della gestione dei Servizi Amministrativi e Generali della scuola
- rende coerente l’organizzazione con i fini e gli obiettivi perseguiti dall'Istituzione Scolastica finalizzati nel POF.
SERVIZI AMMINISTRATIVI
5 unità . La Marra Paola, Lorenzon Cinzia, Mutti Santina, Todesco Paola e Vecchio Michela.
Gli addetti eseguono attività lavorative che richiedono specifiche preparazioni professionali e capacità di esecuzione delle procedure avvalendosi di strumenti informatici
SERVIZI GENERALI
Collaboratori scolastici
16 unità
Gli incarichi specifici:
- assicurano la sorveglianza e la vigilanza delle strutture
- collaborano per il buon funzionamento delle scuole dell’IC
- Gli incarichi specifici per le FUNZIONI di SUPPORTO ALLA REALIZZAZIONE DEL POF sono attività e compiti che comportano l’assunzione di ulteriori responsabilità necessarie per la realizzazione del POF.
INCARICHI SPECIFICI personale assistente amministrativo:
- COLLABORATORE D.S.G.A/sostituzione DSGA, sig.ra La Marra Paola
- GESTIONE GIURIDICA sig. ra Lorenzon Cinzia
- ALUNNI-USCITE DIDATTICHE, sig.ra Todesco Paola
- PROTOCOLLO, PROGETTUALITA’ POF, sig.ra Vecchio Michela
Svolge diretta collaborazione con il Direttore dei Servizi , ha funzioni vicariali e di supporto amministrativo.
Per l’attuazione dei pagamenti (compensi accessori,pagamento corsi aggiornamento, compenso personale esterno all’amministrazione, comunicazione alla DPT dei dati per conguaglio previdenziale e fiscale, trasmissioni telematiche, 770,IRAP,EMENS, DM10)
Supporto, assistenza, consulenza personale docente e non docente per pratiche relative alla definizione istanze –atti per inquadramenti, progressioni, ricostruzioni di carriera personale in servizio e cessando-applicazione sentenze personale ex enti locali
Coordina e cura gli atti inerenti all’organizzazione delle uscite didattiche con particolare attenzione al riepilogo contabile versamenti
Coordina e cura l’attribuzione degli incarichi inerenti alle prestazioni aggiuntive del POF per tutto il personale attraverso atti formali del dirigente Scolastico. Consultazione delle ore prestate, ordine del materiale inerente ai progetti.
- personale collaboratore scolastico:
- ATTIVITÀ di assistenza qualificata agli alunni portatori di handicap in tutti i plessi, collaborazione con i docenti nell’attività l’accoglienza/sorveglianza/dismissione degli alunni diversamente abili e con il DSGA nell’organizzazione dei servizi logistici .
La progettualità e l'organizzazione del personale è finalizzata alla ricerca della qualità dei servizi che deve coinvolgere tutto il personale e deve riguardare tutte le attività della scuola attraverso:
- Cooperazione e responsabilità
- Formazione del personale per acquisire le competenze necessarie alla gestione dei servizi e maggior professionalità.
- Concreto perseguimento degli obiettivi prefissati nelle funzioni aggiuntive
La progettualità e l'organizzazione del personale è finalizzata alla ricerca della qualità dei servizi che deve coinvolgere tutto il personale e deve riguardare tutte le attività della scuola attraverso:
Cooperazione e responsabilità . Formazione del personale per acquisire le competenze necessarie alla gestione dei servizi e maggior professionalità .Concreto perseguimento degli obiettivi prefissati nelle funzioni aggiuntive.