ISTITUTO COMPRENSIVO "G. C. PAROLARI"

VENEZIA - ZELARINO

TEL. 041907608 EMAIL. veic82700q@istruzione.it

IN EVIDENZA

IOLEGGOPERCHE’: è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Si tratta di una raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche organizzata dall’Associazione Italiana Editori. Grazie alla collaborazione tra libreria, scuole, case editrici, cittadini, si possono donare libri alle biblioteche delle scuole. Alla fine della raccolta gli editori si impegneranno a raddoppiare il numero dei libri donati.

L’Istituto Parolari è gemellato con le seguenti librerie di Mestre

Ubik via Poerio 6 Mestre

Il LIbro con gli stivali via Poerio 24 Mestre

Feltrinelli libri e musica C.C. "Le Barche" Mestre

la Feltrinelli Village C.C. "Auchan" Mestre

Da sabato 19 a domenica 27 ottobre sarà possibile acquistare nelle librerie aderenti, i libri da donare ai vari Plessi.

VENERDI' 27 SETTEMBRE IL VENETO LEGGE: MARATONA DI LETTURA

L'Assessorato alla cultura della Regione Veneto in collaborazione con varie associazioni, organizzano per venerdì 27 settembre la terza edizione di Il Veneto legge. Si tratta di una maratona di lettura che vuole coinvolgere scuole, biblioteche, librerie. Nei Plessi che hanno organizzato la maratona, si svolgeranno laboratori di lettura per classi aperte: liberiamo il lettore che c'è in noi. Promovuiamo il piacere di leggere!

link a Il veneto legge

MURALES VILLA MEDICO

MARTEDI 04 GIUGNO 2019 alle ore 11.30 inaugurazione del murales

Durante l’anno scolastico è stato avviato un progetto didattico in convenzione con il Liceo Artistico M. Guggenheim per la realizzazione di un murales sulla facciata della scuola primaria Villa Medico.

CONCERTO per il DECENNALE dell’INDIRIZZO MUSICALE

VENERDI’ 7 GIUGNO, tutte le classi della scuola secondaria, parteciperanno alla manifestazione che si terrà presso il campo sportivo coperto in via Zuccarelli alle ore 11.30

GIORNATE DELLO SPORT 7-8 marzo

atleticaleggera

Programma scuola primaria 7 MARZO 2019 GIORNATA DELLO SPORT.pptx

I nostri lavori a questo link

GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO 23 aprile 2019

Iniziative delle varie scuole

CONCERTI DELL' ORCHESTRA DELL' INDIRIZZO MUSICALE

Sabato 11 Maggio Villa dei Leoni, Mira dalle ore 14. Leggi l'articolo a questo link

Lunedì 13 Maggio Palazzetto dello Sport di Trivignano, ore 16.00, concerto di gemellaggio con I.C. Gabrieli di Mira

Martedì 28 Maggio concerto conclusivo classi di flauto e violoncello presso la Sala dei Mormoni
ore 17.00.
Mercoledì 29 Maggio concerto conclusivo classi di pianoforte e violino presso la Sala dei Mormoni ore 16.00.

è il nuovo portale per avvicinare il mondo della Scuola ai luoghi italiani dichiarati dall’UNESCO Patrimoni Mondiali dell’Umanità.

PIANO SCUOLA DIGITALE

ANIMATORE DIGITALE E TEAM INNOVAZIONE

Portfolio professionale Animatore Digitale

I. C. Parolari - a. s. 2016 - 2017