ISTITUTO COMPRENSIVO "G. C. PAROLARI"

VENEZIA - ZELARINO

TEL. 041907608 EMAIL. veic82700q@istruzione.it

TRASPARENZA E ALBO

Indicazioni Nazionali

Carta del docente

Comune di Venezia

UN’ORCHESTRA VIRTUALE DI INSEGNANTI SALUTA GLI STUDENTI

“La musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme”. Ezio Bosso

62 docenti di Strumento Musicale di 12 istituti tra Scuole medie e Licei musicali della provincia di Venezia, hanno realizzato un video, promosso attraverso l’hashtag #lontanimavicini, dove eseguono il celebre brano pop "Viva la Vida" dei Coldplay, arrangiato per l’occasione dal Prof. Francesco Corso. Il video è stato realizzato per salutare gli studenti italiani in occasione della fine dell'anno scolastico. Alla realizzazione del video hanno partecipato anche i docenti dell'indirizzo musicale del nostro Istituto.Qui il link al video.

ALMANACCO DEL GIORNO DOPO

Alcuni docenti della scuola e dell'indirizzo musicale hanno realizzato un video eseguendo il brano "Chanson balladée" del musicista e compositore Antonio Riccardo Luciani, diventata colonna sonora della celebre trasmissione televisiva "Almanacco del giorno dopo". Qui il link al video

PROTOCOLLO DI REGOLAMENTAZIONE DELLE MISURE PER IL CONTRASTO E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE COVID19 NEGLI AMBIENTI DI LAVORO:

Proposta Protocollo Covid_03 atti prot.pdf

DIDATTICA A DISTANZA: UN AIUTO PER FAMIGLIE E ALUNNI.

Nella Home page pubblicata una nuova sezione dedicata alla didattica a distanza con istruzioni per genitori e alunni

ISTRUZIONI CLASSROOM PER ALUNNI  clicca qui

VIDEO TUTORIAL CLASSROOM PER STUDENTI clicca qui

INCONTRO PER GENITORI: LA SCUOLA A DISTANZA   qui il materiale degli incontri

ISTRUZIONI PER PRIMO ACCESSO A GOOGLE SUITE   Istruzioni Classroom genitori.pdf

INDICAZIONI PRIMO ACCESSO GOOGLE CLASSROOM

Qui il link ad un video tutorial per eseguire il primo accesso a Google Classroom

PREMIO SCUOLA DIGITALE: L'ISTITUTO "PAROLARI" FINALISTA ALLA FASE PROVINCIALE

Il 6 febbraio alcuni alunni della scuola primaria "Parolari" e della scuola secondaria "Marconi" hanno rappresentato l'Istituto in occasione della giornata del Premio Scuola Digitale, fase provinciale, svolta nella Sala delle Colonne di Cà Giustinian  a Venezia.

Il Premio Scuola Digitale è una iniziativa innovativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento digitale, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore della didattica digitale.

Qui il link al video finalista alla fase provinciale del concorso.

CONCORSO "DISEGNA A FUMETTI LA CARTA ETICA": MENZIONE DI MERITO AL FUMETTO DELLA CLASSE 3C.

Le Pantere dell’Imoco Volley di Conegliano, campionesse d’Italia e del mondo in carica, hanno personalmente consegnato agli alunni della classe 3C della scuola secondaria,  la speciale menzione di merito venerdì 31 gennaio presso il Teatro Accademia di Conegliano.

Le campionesse d'Italia erano le testimonial del Concorso "Disegna a fumetti la carta etica" al quale ha partecipato la 3C con il fumetto "PRONTI, SCEGLI, VIA" e ottenendo il prestigioso riconoscimento (clicca sul titolo del fumetto e potrai leggerlo).

Presente anche l'assessore regionale dello sport Corazzari.

Questa la motivazione della menzione:

Per la creatività della scelta narrativa usata per raccontare le problematiche del doping in maniera efficace, con una chiave moderna, attuale ed aderente al mondo dei ragazzi.

è il nuovo portale per avvicinare il mondo della Scuola ai luoghi italiani dichiarati dall’UNESCO Patrimoni Mondiali dell’Umanità.

PIANO SCUOLA DIGITALE

ANIMATORE DIGITALE E TEAM INNOVAZIONE

Portfolio professionale Animatore Digitale

I. C. Parolari - a. s. 2016 - 2017