ISTITUTO COMPRENSIVO "G. C. PAROLARI"

VENEZIA - ZELARINO

TEL. 041907608 EMAIL. veic82700q@istruzione.it

INDICAZIONI PRIMO ACCESSO GOOGLE CLASSROOM

Qui il link ad un video tutorial per eseguire il primo accesso a Google Classroom

#AndràTuttoBene

L’I.C. “Parolari” ha aderito all'iniziativa #AndràTuttoBene - Le scuole si uniscono in una fiaccolata di speranza.

Alle ore 19:00 di lunedì 23 marzo 2020, invitiamo le scuole Italiane con dirigenti, docenti, personale ATA, studenti e famiglie a partecipare ad una fiaccolata che percorrerà virtualmente paesi e città. L'iniziativa è stata lanciata da ITE E. Tosi Busto Arsizio (VA), IIS Mario Rigoni Stern (VI), IC Sarzana (SP), IC Giovanni XXIII (CT) in collaborazione con la trasmissione Tutti in classe di Radio1 Rai e con CampuStore che fornirà il supporto tecnologico.

Questo il sito dedicato, in progress:

Qui lo spirito dell’iniziativa: https://sites.google.com/istitutosuperioreasiago.it/atb/liniziativa?authuser=0

TORNANO LE GIORNATE DELLO SPORT

La Regione del Veneto ripropone a tutte le scuole del territorio la quarta edizione delle “Giornate dello sport”, all'interno del regolare orario scolastico. In tali giornate le attività didattiche promuoveranno la sperimentazione di proposte formative per la valorizzazione della pratica motoria, ludica e sportiva, incentivando le attitudini positive verso lo sport in generale, anche in un’ottica di relazione e di regole di comportamento. Qui  di seguito le iniziative dei Plessi: Settimana_dello_sport

LE CLASSI DI FLAUTO TRAVERSO IN CONCERTO A MIRANO

PREMIO SCUOLA DIGITALE: L'ISTITUTO "PAROLARI" FINALISTA ALLA FASE PROVINCIALE

Il 6 febbraio alcuni alunni della scuola primaria "Parolari" e della scuola secondaria "Marconi" hanno rappresentato l'Istituto in occasione della giornata del Premio Scuola Digitale, fase provinciale, svolta nella Sala delle Colonne di Cà Giustinian  a Venezia.

Il Premio Scuola Digitale è una iniziativa innovativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento digitale, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore della didattica digitale.

Qui il link al video finalista alla fase provinciale del concorso.

CONCORSO "DISEGNA A FUMETTI LA CARTA ETICA": MENZIONE DI MERITO AL FUMETTO DELLA CLASSE 3C.

Le Pantere dell’Imoco Volley di Conegliano, campionesse d’Italia e del mondo in carica, hanno personalmente consegnato agli alunni della classe 3C della scuola secondaria,  la speciale menzione di merito venerdì 31 gennaio presso il Teatro Accademia di Conegliano.

Le campionesse d'Italia erano le testimonial del Concorso "Disegna a fumetti la carta etica" al quale ha partecipato la 3C con il fumetto "PRONTI, SCEGLI, VIA" e ottenendo il prestigioso riconoscimento (clicca sul titolo del fumetto e potrai leggerlo).

Presente anche l'assessore regionale dello sport Corazzari.

Questa la motivazione della menzione:

Per la creatività della scelta narrativa usata per raccontare le problematiche del doping in maniera efficace, con una chiave moderna, attuale ed aderente al mondo dei ragazzi.

CONCERTI DI NATALE DELL' ORCHESTRA DELL' INDIRIZZO MUSICALE

Giovedì 19 dicembre 2019 alle ore 17.30 presso la Chiesa di Zelarino si svolgerà il concerto di Natale degli studenti dellindirizzo musicale in collaborazione con le classi quinte dei plessi di scuola primaria Parolari, Villa Medico e Munaretto, che parteciperanno ai canti corali

Il concerto per le classi del plesso Montalcini si svolgerà mercoledì 18 dicembre alle ore 15.00 presso la palestra di Trivignano.

Dall'11 al 16 Novembre 2019 sono tornate le giornate di letture nelle scuole. Numerose le iniziative nei Plessi.

Nelle scuole Primarie letture, e non solo, tratte da vari testi di Gianni Rodari

Letture  presso la Biblioteca Civica di Zelarino per gli alunni della scuola Secondaria, dove i ragazzi di terza hanno anche incontrato la scrittrice Gigliola Alvisi. Barbara Cremaschi ha presentato il suo nuovo libro alla scuola Marconi.

QUI, il link al sito della manifestazione.

è il nuovo portale per avvicinare il mondo della Scuola ai luoghi italiani dichiarati dall’UNESCO Patrimoni Mondiali dell’Umanità.

PIANO SCUOLA DIGITALE

ANIMATORE DIGITALE E TEAM INNOVAZIONE

Portfolio professionale Animatore Digitale

I. C. Parolari - a. s. 2016 - 2017